Meteo Catania, domani allerta gialla: il bollettino per la Sicilia intera


Meteo Catania – Diramata per domani l’allerta gialla sulla parte sud-orientale dell’Isola. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile riguarda quattro settori della Sicilia.


Meteo Catania – Diramata per domani l’allerta gialla sulla parte sud-orientale dell’Isola. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile della Regione Sicilia – per sabato 21 novembre – riguarda quattro settori dell’Isola: F, G, H e I.


Un centro depressionario attivo sul mar Tirreno e diretto verso sud, sta portando condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali italiane con precipitazioni diffuse. I fenomeni persisteranno anche nella giornata di domani su tutto il Meridione, accompagnati da venti intensi provenienti dai quadranti settentrionali. 

Meteo Catania: domani allerta gialla

Il meteo di Catania, nella fattispecie, vedrà piogge consistenti a partire dall’ora di pranzo fino a tarda notte. Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata dalla forte instabilità con precipitazioni durante tutto l’arco delle 24 ore. Al maltempo si unisce anche il calo delle temperature che riguarderà gran parte del Paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

allerta gialla meteo catania

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Leggi il bollettino completo della Protezione Civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.