Ufficiale: l’attaccante Matteo Di Piazza torna al Catania Calcio

La società rossazzurra rende noto il ritorno a Catania dell’attaccante Matteo Di PIazza: acquisto a titolo temporaneo dall’U.S. Catanzaro 1929.


Il Catania Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Catanzaro 1929 il calciatore Matteo Di Piazza, nato a Partinico (Palermo) l’1 gennaio 1988. L’attaccante indosserà nuovamente la maglia rossazzurra dopo la formazione calcistica nel nostro settore giovanile e l’esperienza vissuta dal gennaio 2019 al gennaio 2020, nel corso della quale ha collezionato 45 presenze e realizzato 15 gol.

Non solo Catania Calcio: la carriera di Matteo Di Piazza 

In questo campionato, il centravanti ha disputato 13 incontri, andando a segno in due occasioni. In terza serie, considerando anche i playoff, Di Piazza conta complessivamente 206 gare e 60 gol.

Al suo attivo, il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2017/2018 e tre promozioni in B: nel 2018 con il Lecce, siglando dieci marcature; nel 2017 con il Foggia, contribuendo con sei realizzazioni nell’arco di sedici esibizioni da gennaio alla fine del torneo e vincendo anche la Supercoppa di Lega Pro; nel 2012 con la Pro Vercelli. Nel corso della carriera, l’atleta siciliano ha indossato anche le maglie del Savoia, del Vittoria (ben 17 centri nel 2007/08), del Südtirol, del Rimini, del Siracusa, del Gubbio, del Benevento, dell’Akragas e del Vicenza.


Paganese-Catania rinviata: ecco perché [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *