Rinasce il boschetto della Playa con 200 pini e il ripopolamento ittico del laghetto. Catania riabbraccia un bene che tutta la città s’impegnerà a tutelare.


News

Rimesso a nuovo il boschetto della Playa di Catania [FOTO]

“Rendere il boschetto della Playa sempre più bello e fruibile per i catanesi – afferma il primo cittadino di Catania, Salvo Pogliese – è questo l’obiettivo che ci siamo posti e che stiamo perseguendo con numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Questa mattina abbiamo piantumato 200 nuovi pini marini donati alla città dall’associazione Mercati Contadini Siciliani e Agriturist insieme al collegio degli agrotecnici di Catania che ringrazio di cuore”.

Boschetto Playa Catania: ripopolato anche il laghetto

“Abbiamo, inoltre – continua il sindaco –, provveduto al ripopolamento ittico del laghetto interno allo storico polmone verde con l’immissione di esemplari di carpe e gambusie, questi ultimi piccoli pesci particolarmente utili perché si nutrono di larve di zanzare e ne ridurranno la presenza nel Boschetto. Sono state montate delle nuove panchine in legno ed è stata effettuata una manutenzione straordinaria dell’area giochi mentre i volontari dell’associazione Plastic Free e Pianta un Albero, che ringrazio sentitamente, hanno provveduto ad una pulizia dell’area. Tutti gli interventi sono stati seguiti dall’assessore Fabio Cantarella e dal capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro.

Erano presenti il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione, i consiglieri comunali Luca Sangiorgio ed Emanuele Nasca, il presidente del sesto Municipio Alfio Allegra e i consiglieri di municipio Francesco Valente, Lorenzo Leone, Davide Ranno e Benedetto Costanzo. Nelle prossime settimane continueranno gli interventi al boschetto, grazie anche alla collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Siciliana, per farlo tornare a essere pienamente il punto di riferimento per famiglie, bambini e sportivi catanesi. Il boschetto della Playa è un bene di tutta Catania e tutta la città s’impegnerà nella sua tutela.

Boschetto playa Catania bambinopoli

Photo credits: Roberto Vaglianisi


Caltagirone, rinasce bambinopoli della villa: lavori da 200mila euro [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “Rimesso a nuovo il boschetto della Playa di Catania [FOTO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *