Giornalisti e influencer alla scoperta di Caltagirone: c’è anche Justine Mattera


Alla scoperta delle meraviglie del Val di Noto: a Caltagirone 25 giornalisti, influencer e operatori turistici da tutto il mondo.


CALTAGIRONE – Alla scoperta delle 13 città Unesco del Val di Noto, del loro patrimonio architettonico, storico, naturale e culturale, oltre che artistico e gastronomico. Farà tappa venerdì 17 dicembre a Caltagirone l’Educational Tour organizzato dal Distretto turistico del Sud Est (di cui la città della ceramica fa parte), con 25 fra grandi viaggiatori, giornalisti, influencer e operatori turistici, capitanati dall’icona del cicloturismo, la cantante e conduttrice americana Justine Mattera, arrivati in Sicilia da tutto il mondo.

Il programma dell’Educational Tour

Accolti dal sindaco Fabio Roccuzzo e dall’assessore al Patrimonio Unesco Claudio Lo Monaco, gli ospiti stranieri saranno accompagnati dalle 16:00 in visita al centro storico, ai laboratori di ceramica e ai presepi. Previsti pure un intrattenimento musicale itinerante e l’esibizione dei Tamburi di Militello. Alle 17:30 inaugurazione dell’installazione “La babele della ceramica” nell’ambito della IV edizione di “Buon Natale Ceramica”, a cura dell’Associazione italiana città della ceramica; alle 18:00 accensione di “Lumina 2021” dal balcone centrale del Palazzo dell’Aquila e del presepe restaurato dal maestro Enzo Venniro e collocato in piazza Municipio e lungo la monumentale Scala di Santa Maria del Monte.

“L’iniziativa – sottolinea l’assessore Lo Monaco – contribuisce a far conoscere e apprezzare la nostra città e le sue bellezze ed è propedeutica al ventennale del riconoscimento Unesco, che celebreremo il prossimo anno”.


Caltagirone recupera il suo “gioiello”: 1,8 milioni per riqualificare la Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *