Molto atteso il ritorno in Sicilia di Franco126 per due date del suo tour: una a Bagheria e una a Catania. Tutte le info.


Eventi

Franco126 torna in concerto in Sicilia: due date nell’Isola

Annunciate le prime date del tour Franco126 – Dal vivo – Estate 2022. Dopo il successo della scorsa estate Multisala Premiere, il cantautore romano tornerà live portando in giro per l’Italia nei prossimi mesi estivi le sue canzoni più famose. Molto atteso il suo ritorno in Sicilia per due date:

BAGHERIA, 5 agosto – Piccolo Parco Urbano (in collaborazione con GoMAd Concerti);

CATANIA, 6 agosto 2022 – Villa Bellini (nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita).

Biglietti acquistabili a questo indirizzo: https://bit.ly/FRANCO126

Chi è Franco126

Franco126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, sarà protagonista di un tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Al secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani.

Il 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma. Inoltre, il 21 gennaio 2022 è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “Franco126 torna in concerto in Sicilia: due date nell’Isola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *