In memoria di Sebastiano Tusa tutti gli istituti, i musei, i parchi e le gallerie della Regione Siciliana saranno visitabili gratuitamente.


Terza pagina

Giornata dei beni culturali siciliani: il 10 marzo musei e siti gratuiti nell’Isola

Il 10 marzo, in occasione della “Giornata dei beni culturali siciliani” dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa tutti gli istituti, i musei, i parchi e le gallerie della Regione Siciliana sono visitabili gratuitamente, previa prenotazione sulla piattaforma Youline (http://laculturariparte.youline.cloud/) e nel rispetto di tutte le misure anti-Covid.

Giornata dei beni culturali siciliani nel ricordo di Tusa

Si tratta dell’iniziativa istituita lo scorso anno per legare il ricordo dell’archeologo siciliano e assessore regionale, scomparso nel disastro aereo in Etiopia il 10 marzo 2019, alla promozione e alla fruizione del patrimonio culturale della Sicilia.

Questa giornata è un segno di rinascita, pur in un periodo di grande difficoltà che sta vivendo tutta la popolazione e anche il settore culturale.

Questo segnale di speranza è un modo doveroso per ricordare un uomo che ha speso la sua vita per la Sicilia, per la cultura, per la storia.


A Taormina una scultura per ricordare Sebastiano Tusa

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *