Carnevale Acireale 2022, ci siamo: il programma completo


Il Carnevale di Acireale, il “Più Bel Carnevale di Sicilia”, è ormai alle porte: tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2022


“Sarà ancora Carnevale” ad Acireale e lo sarà subito dopo Pasqua, dal 21 aprile all’8 maggio, con una edizione straordinaria, primaverile e, finalmente, con i carri allegorici in parata.

Il Carnevale di Acireale, il “Più Bel Carnevale di Sicilia“, è una delle più antiche ricette di buonumore della nostra terra. Se avete un pizzico di allegria e la giusta predisposizione al sorriso, unitevi alla folla e sarete protagonisti di un teatro delle meraviglie: maschere, coriandoli, luci, arte, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano. Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri allegorico-grotteschi, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro fantasia e bravura artistica!

Come nelle ultime due edizioni, anche quest’anno sarà previsto un ticket per i non residenti ad Acireale: il costo sarà di 5,00€ per ingresso singolo o di 20,00€ per un abbonamento valido per 5 ingressi. I ticket potranno essere acquistati in uno dei cinque botteghini presenti nel circuito o su www.ciaotickets.com o ancora, in prevendita, presso la sede della Fondazione del Carnevale di Acireale sita in Via Ruggero VII n. 5.

L’abbonamento non è nominativo, quindi è cedibile, da diritto a 5 ingressi e può essere utilizzato dalla stessa persona o da persone differenti in una o più giornate. L’ingresso giornaliero darà diritto ad assistere alle parate e agli spettacoli.

Saranno esenti dal pagamento:
– residenti in Acireale;
– bambini di altezza fino a 120 cm (ingresso gratuito);
– disabili ed accompagnatori.

Clicca qui per il programma completo del Carnevale di Acireale 2022.

Ad Acireale scuole chiuse nei giorni 23 aprile, 30 aprile e 7 maggio

Il sindaco di Acireale, Stefano Alì, in occasione dell’imminente edizione primaverile del Carnevale ordina, a titolo precauzionale e a tutela della pubblica e privata incolumità, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio comunale, sia pubbliche che private, compresi gli asili nido, nei giorni 23 e 30 aprile e 7 maggio 2022.

carnevale acireale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.