La favola dell’ASD Ragusa: i siciliani non hanno perso nemmeno una partita in stagione e si sono guadagnati sul campo l’appellativo di “imbattibili”.


Sport

ASD Ragusa: l’unica squadra di calcio imbattuta tra 824 club in Italia

Dalla Serie A all’Eccellenza, 824 club italiani ma uno solo imbattuto: stiamo parlando dell’ASD Ragusa. Quest’anno in Italia nessuno ha fatto meglio del Ragusa, squadra militante nel campionato di Eccellenza capace di non incassare nemmeno una sconfitta nell’arco dell’intera stagione.

Dopo la Coppa Italia regionale di categoria, i siciliani hanno vinto anche il campionato con un turno di anticipo, conquistando la promozione in Serie D, a 9 anni dall’ultima volta.

La stagione dell’ASD Ragusa

Una stagione storica per un club nato nel 1949, ma appena risorto dalle ceneri dopo il terzo fallimento in quindici anni e capace di diventare l’unica squadra imbattuta d’Italia. L’ASD Ragusa ha concluso uno splendido 2021/2022 con 68 punti in classifica frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte, appunto. 57 i gol fatti e solo 15 quelli subiti che hanno permesso agli iblei di guadagnare, meritatamente, l’appellativo di “imbattibili”.

asd ragusa Calcio

Photo credits: FB ASD Ragusa Calcio 1949 – Laura Moltisanti


Calcio Catania game over, fine dell’esercizio provvisorio: addio 11700

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *