Etna Comics 2022: ritorna una delle manifestazioni più importanti della città di Catania. Ecco ospiti e programma della decima edizione del festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.


Etna Comics

Etna Comics 2022: il programma della decima edizione del festival

Etna Comics torna, dopo due anni di stop, a rianimare la città di Catania con uno degli eventi più attesi del settore. La manifestazione, che ha sempre attirato partecipanti da tutta Italia, anche stavolta ha messo a punto un programma di qualità e con ospiti d’eccezione.

Vediamo gli incontri e i nomi più interessanti da non perdere.

Etna Comics: il programma dell’edizione 2022

La manifestazione si terrà, quest’anno, dal 1 al 5 giugno 2022. Ricchissimo il programma previsto per le diverse giornate a partire dalla Cerimonia di apertura e presentazione delle mostre e del catalogo di Etna Comics 2022 che si terrà l’1 giugno alle ore 11 nella sala Galatea delle Ciminiere.

L’apertura vedrà come ospiti Gabriele Dell’Otto (autore del manifesto), Fumettibrutti (autrice del manifesto variant), Antonio Mannino (direttore generale), Gianluca Impegnoso (vicedirettore), Marco Grasso (responsabile area mostre e del catalogo) e i responsabili di tutte le aree tematiche del festival per la presentazione del programma. 

Gli ospiti

Tantissimi gli artisti presenti nel corso delle cinque giornate. Non solo appartenenti al mondo del fumetto, ma anche attori, doppiatori, influencer pronti a intrattenere e a dialogare con il pubblico. Tra i nomi da non perdere assolutamente, citiamo Fumettibrutti, Sio, Camihawke, Alessandro Piccinelli, Matt Dillon, Fabio Celoni, Alex Maleev, Gem Boy, Danika Mori e tantissimi altri.

Il programma completo, scandito per ogni giornata con sale e orari, è presente sul sito dell’evento. Come ogni anno, diverse sono le aree a cui si potrà accedere. Tra le principali: comics; games; videogames; family; letteratura fantasy; asian wave; altrimondi; movie; mostre; newtube valley; special; taboocome.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *