Sicilia, domenica ingresso gratuito nei musei e parchi archeologici regionali


In Sicilia torna l’iniziativa che, ogni prima domenica del mese, permette l’ingresso gratis nei Parchi archeologici e nei Musei regionali.


Domenica 5 giugno, prima domenica del mese, in Sicilia si entra gratis in tutti i parchi archeologici, i musei e i luoghi della cultura che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni culturali della Sicilia.

Lo ha disposto l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, aderendo, già dallo scorso aprile alla nuova campagna promossa dal Ministero della Cultura.

“Parchi archeologici e musei regionali sono veri e propri serbatoi di benessere – sottolinea l’assessore Alberto Samonà – perché la cultura è un nutrimento dell’anima. Le giornate a ingresso gratuito invitano alla scoperta dell’arte e favoriscono le famiglie nella trasmissione di valori importanti come l’educazione alla bellezza e alla conoscenza”.

Per maggiore dettagli sui siti a ingresso gratuito e prenotazioni consulta il sito https://laculturariparte.youline.cloud/.

Photo credits: FB Alberto Samonà


Sicilia, la Regione riapre la Casa Museo di Luigi Pirandello [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.