Meteo Sicilia, torna la pioggia: diramata l’allerta gialla su oltre mezza Isola
Meteo Sicilia: diramata dalla Protezione Civile per domani, sabato 18 giugno 2022, l’allerta gialla su più di metà dei settori dell’Isola.
Condizioni di tempo perturbato sulle regioni meridionali, Sicilia e Calabria nella fattispecie: per questo motivo la Protezione Civile della Regione ha diramato l’allerta gialla su 6 settori della Sicilia.
Meteo Sicilia: allerta gialla su più di mezza Isola
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – emette questo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di sabato 18 giugno, l’allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico, su ampi settori di Calabria e Sicilia
Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.