Catania brucia: vasto incendio costringe residenti a lasciare case [VIDEO]


Un grosso incendio ha costretto i residenti a lasciare le case vicine alle fiamme. Anche in tangenziale disagi: guarda il video.


Un vasto incendio sta interessando un terreno nei pressi di via Nuovalucello, nel quartiere di Canalicchio. Le fiamme divampano su più fronti, alimentate dal vento, e sono prossime ad alcuni condomini ed all’istituto comprensivo “Parini” (plesso Le Ginestre). Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, con autobotti di rincalzo. I residenti, preoccupati, portano in strada le bombole del gas e stanno lasciando le abitazioni più esposte in attesa che la situazione migliori.

Incendio in viale Mediterraneo a Catania

Anche in tangenziale si registrano disagi: Anas e la polizia stradale sono sul posto per indicare il potenziale pericolo agli automobilisti, in viale Mediterraneo per l’esattezza. Tanta vegetazione è andata in fumo ed il perimetro dell’incendio è circoscritto dalle strade che lambiscono questo grosso terreno semi-boschivo. Si segnalano altri dieci interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Le località interessate dai roghi estivi sono attualmente: Caltagirone, Castel di Judica, Bronte, Piedimonte, Aci Sant’Antonio.

Video credits: Catania Fotoreporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.