Via libera per la quarta dose del vaccino contro il Coronavirus a “over 60 e fragili over 12”, anche in Sicilia.


Coronavirus

Covid, via a quarta dose a over 60 e fragili over 12 anche a Catania

Impennata di somministrazioni nel punto vaccinale di via Pasubio a Catania. Dal 13 luglio, infatti, per “over 60 e fragili over 12”, è possibile effettuare la quarta dose di vaccino, senza prenotazione. Il flusso di utenti è costante ed è destinato ad aumentare nei prossimi giorni. In via Pasubio, peraltro, per le persone che hanno difficoltà a deambulare vi è la possibilità di vaccinarsi senza scendere dalla macchina. Chiamando al 339 2907019 può anche essere richiesta la vaccinazione domiciliare.

“Con l’aumento dei contagi – spiega il commissario emergenza covid, Pino Liberti – la quarta dose è fortemente raccomandata. Il virus circola molto velocemente e il numero dei positivi cresce giorno dopo giorno. E i dati, nei drive in abbiamo riscontrato fino al 40% di positivi, non tengono conto dei tamponi fai da te. Ad oggi, nell’area metropolitana di Catania, registriamo circa 20 mila positivi. Lo scorso anno, nello stesso periodo, erano poche centinaia. È quindi importante proteggere ulteriormente gli anziani e i fragili. A tutti, comunque, raccomando comportamenti responsabili, a cominciare dall’uso della mascherina al chiuso o in presenza di assembramenti”.

Oltre al punto vaccinale di via Pasubio, aperto dalle ore 9 alle ore 20, tutti i giorni, festivi compresi, è possibile vaccinarsi nelle strutture individuate dall’Asp e presenti su tutto il territorio provinciale.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *