Brucia Catania, Canadair in azione: disagi all’aeroporto [VIDEO]


Brucia una vasta zona di Catania. Disagi all’aeroporto. Le immagini dell’intervento ancora in atto da parte dei Vigili del Fuoco.


Il grosso incendio sta interessando il Villaggio Ionio, in località S. Francesco la Rena a Catania, dove una vasta zona è interessata dalle fiamme. Bruciano canneto, macchia mediterranea e sterpaglie vicinissime alle abitazioni.

Sul posto presente un Canadair e 2 elicotteri della Forestale impegnati ad effettuare i vari lanci. Presente a supporto anche una squadra operativa del Comando di Palermo.

Per le opere di spegnimento e bonifica ci sono le squadre operative del distaccamento di Palagonia, Maletto e Linguaglossa. C’è anche un funzionario di turno presente a dirigere le operazioni. Presente anche Polizia Stradale, Personale Medico del 118 e Forestale. Intervento ancora in atto.

Disagi causati dall’incendio all’aeroporto di Catania

“SAC rende noto – si legge nel comunicato dello scalo internazionale – che l’incendio che sta interessando le aree ad ovest della pista di volo sta determinando gravi disagi alle operazioni di volo programmate. Invitiamo i passeggeri in partenza a contattare le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto, per dettagli sull’orario del proprio volo”.

Guarda il video dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.