SeeSicily Gazzetta Sports Days, che successo: in più di 50mila


Grande entusiasmo per i “SeeSicily Gazzetta Sports Days” e la “Palermo Sport Tourism Arena”: il resoconto della quattro giorni in Sicilia.


Dal Tempio di Segesta al Foro Italico di Palermo senza dimenticare il pubblico digitale. I “SeeSicily Gazzetta Sports Days” sono stati un grande successo testimoniato dalle oltre 50.000 presenze alla “Palermo Sport Tourism Arena”, organizzata da RCS Sports & Events in partnership con la Regione Siciliana, con il Patrocinio del Comune di Palermo e con la collaborazione di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e Sport e Salute.

SEESICILY GAZZETTA SPORTS AWARDS

La quattro giorni dedicata allo sport si è aperta il 20 ottobre con i “SeeSicily Gazzetta Sports Awards”, andati in scena nella spettacolare cornice del Tempio di Segesta. Tra i campioni dello sport sono stati premiati Marcell Jacobs (Uomo dell’anno), Benedetta Pilato (Donna dell’anno), Ferdinando De Giorgi (Allenatore dell’anno), AC Milan (Squadra dell’anno), Gregorio Paltrinieri (Performance sportiva dell’anno), Yeman Crippa (Rivelazione dell’anno) e Xenia Palazzo (Atleta Paralimpico dell’anno). Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio si sono aggiudicati i Premi Legend mentre Vincenzo Nibali ha ricevuto il Premio Legend SeeSicily. Il Gran Galà di Premiazione è stato presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari e sarà trasmesso su La7 e gazzetta.it il 31 ottobre. I Gazzetta Sports Awards SeeSicily sono realizzati grazie al programma “See Sicily” della Regione Siciliana e a Unipolsai che anche quest’anno si conferma Official Partner dell’iniziativa. Damiani firma e realizza in esclusiva fin dalla prima edizione l’anello con cui vengono premiati i vincitori. L’official luxury hotel che ha ospitato gli atleti premiati è il Grand Hotel Des Palmes di Palermo. 

SeeSicily Gazzetta Sports Days Segesta

I NUMERI DELLA PALERMO SPORT TOURISM ARENA

  • 1200 Bambini nella giornata inaugurale di venerdì 21 ottobre per un totale di 16 scuole rappresentate
  • 20 Associazioni sportive e federazioni del territorio che hanno organizzato le discipline presenti al Foro Italico in collaborazione con Sport e Salute
  • 12.000 Numero totale dei praticanti degli sport nella tre giorni
  • 38.000 Accompagnatori, sportivi e appassionati accorsi al Foro Italico
  • 1.000 Gli iscritti alla “Palermo in Rosa”, una corsa di 5 km a passo libero, non competitiva, caratterizzata da uno sfondo sociale legato alle donne, i cui partecipanti hanno colorato di rosa le strade della città.

SEESICILY GAZZETTA SPORTS DAYS

Sul palco dei SeeSicily Gazzetta Sports Days – organizzati da La Gazzetta dello Sport – gli interventi nei tre giorni hanno coinvolto ospiti come Giacomo Agostini, la Bebe Vio Academy e gli atleti di Art4Sports, Ferdinando De Giorgi, Vincenzo Nibali, il Palermo Calcio, Aldo Montano, Manuel Bortuzzo, Elisa Di Francisca, Rossella Fiamingo e Jury Chechi. Spazio anche per talk show e workshop come “Lo sport abbatte le barriere”, in collaborazione con Sport e Salute, “Port3”, a cura di Pasquale Gravina“Cerchio Azzurro”, con Giuseppe Dossena, Pasquale Gravina e, in collegamento da Milano, Paolo Maldini e “Osservatorio Sport e Turismo” con Paolo Bellino, Fabrizio Franco de Belvis, Elena Ramalli, Carmelo Carbotti e Magda Antonioli.

I NUMERI DEL WEB

La quattro giorni di “SeeSicily Gazzetta Sports Days” ha riscontrato anche un ampio audience digitale con, ad oggi, oltre 1.5 milioni di visualizzazioni dei video sul sito gazzetta.it e oltre 6.5 milioni di reach sui profili Social de La Gazzetta dello Sport tra Facebook, Instagram e Tik Tok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.