Nuova serie del format “Meraviglie” di Alberto Angela intitolata “Stelle d’Europa”: la puntata vedrà il divulgatore anche in Sicilia.


News

In TV puntata speciale di “Meraviglie”: Alberto Angela in Sicilia

Un viaggio che attraversa l’Europa da est a ovest, da Sud a Nord, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun Paese: una serie che varca i confini nazionali per esplorare anche i siti Unesco più spettacolari del Vecchio continente ma torna in Italia per raccontare i tesori di uno dei centri più rappresentativi, Palermo.



Stiamo parlando della nuova serie del format “Meraviglie” di Alberto Angela intitolata “Stelle d’Europa” e che passerà anche dalla Sicilia. Dopo i viaggi del 2021 e del 2022, dunque, Palermo torna in TV nel programma del celebre divulgatore scientifico.

Quando andrà in onda la puntata

Nella puntata in onda mercoledì 11 gennaio su Rai 1 Alberto Angela parte dall’Andalusia. E quindi Cordoba con la Mezquita, Granada con l’Alhambra e la magnifica Piazza di Spagna a Siviglia. Tappa italiana, dicevamo, Palermo, col suo mare, il Teatro Massimo, la Cappella palatina e altri tesori. Si finisce il viaggio nella magia di Praga, il ponte, il castello e i suggestivi vicoli stretti.



Tra gli ospiti Eleonora Abbagnato, Rocio Munoz, Carlo Verdone. Un programma di Alberto Angela Scritto con Fabio Buttarelli, Filippo Arriva, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Aldo Piro, Emilio Quinto Produttore esecutivo Nicoletta Zavattini.



Alberto Angela già tra Palermo e Monreale nel 2021

Non è la prima volta che Alberto Angela parla nel suo format del capoluogo siciliano. Il noto divulgatore scientifico è sbarcato anche nel 2021 e nel 2022 a Palermo e a Monreale per registrare una puntata del suo programma, “Meraviglie”, che racconta i luoghi più bell’Italia. Si trattava di una puntata dedicata all’itinerario Unesco arabo normanno “Palermo normanna e le cattedrali di Monreale e Cefalù”.


Duomo di Monreale: patrimonio dell’Unesco tra arte e sacralità [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *