La celebre rivista americana Travel + Leisure inserisce il capoluogo siciliano in una lista che comprende anche Roma, Parigi, Londra, New York.


Terza pagina

Dagli USA: “Palermo tra le 25 città più belle del mondo”

Travel + Leisure, rivista americana dedicata ai viaggi, inserisce Palermo tra le 25 città più belle del mondo. Il capoluogo siciliano si trova al livello di metropoli dal fascino indiscusso come Parigi, New York, Londra, Roma e altri meravigliose città come Rio de Janeiro, Buenos Aires, Edimburgo.

Quella stilata dal mensile statunitense non è una classifica ma una lista. Palermo viene descritta come “dinamica, decadente e soleggiata”. Caratteristiche che la rendono “un sogno per gli appassionati di architettura, i buongustai e tutti gli amanti della vita”.



Perché è una delle 25 città più belle del mondo

“Potresti pensare che il teatro dell’opera più grande d’Italia sia a Roma o a Milano – scrive ancora Travel + Leisurema è qui. La cupola di rame del Teatro Massimo si erge a circa 75 metri sopra la piazza storica su cui si trova (i fan di White Lotus riconosceranno il teatro dalla seconda stagione)”. E ancora si parla della “sorprendente Cattedrale” e si invitano i visitatori a dirigersi sul tetto “per vedere lo skyline di terracotta dell’antica città che precipita verso il Mar Tirreno”.

Secondo il magazine però, oltre le meraviglie architettoniche, “è il battito della vita che rende davvero la città un posto meraviglioso: motorini ronzanti, palme ondeggianti, coppie italiane che passeggiano a braccetto lungo strade secolari”.



E dulcis in fundo: “Da non perdere il labirinto simile a un suk del mercato di Ballarò, dove i palermitani acquistano mandorle, olive, spezie e pomodori color rubino a sacchi. Mentre il pomeriggio si trasforma in serata, accomodati per un Aperol spritz o un terroso nero d’Avola nella bohémienne piazza Caracciolo e osserva lo svolgersi della notte”.




Benvenuti a Ballarò: il più antico mercato di Palermo [FOTO]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *