Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest di Catania e un variegato calendario di iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport.


News

Lungomare Fest Catania e Giornata nazionale sport: il programma

Nuovo appuntamento con Lungomare Fest: domenica 4 giugno e altra chiusura al traffico veicolare del Lungomare di Catania, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia. Per l’occasione ci sarà un variegato calendario di iniziative dedicate alla giornata nazionale dello sport.

I quasi due chilometri di fronte mare pedonalizzato, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, si apriranno dalle 10 alle 19 a passeggiate, attività all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini, e a numerose iniziative sportive programmate sotto la direzione del Coni in coordinamento con le federazioni, gli enti di promozione sportiva e le associazioni di settore.



Il programma del Lungomare Fest del 4 giugno 2023

Si spazierà dal torneo di calcio categoria “primi calci” al mini rugby e rugby femminile, dallo slalom di ciclismo al tiro con l’arco, dall’ hockey su prato al tennis in carrozzina, dal circuito di atletica sino ai tamburelli, il bastone siciliano e lo skiroll.

Per l’occasione il Lions International Distretto 108 donerà una bicicletta-tandem alla Asd Fiamma Mico affiliata alla federazione italiana disabilità intellettiva e relazionale, per i ragazzi con autismo, che sarà utilizzata nel centro autismo Asp di Catania.

In piazza Tricolore è prevista la postazione Autobooks per la promozione della lettura e lo scambio di libri. Sarà presente anche l’Associazione San Marco Donatori.



Le vie chiuse pedonalizzate per il Lungomare Fest Catania

I tratti viari interessati alla pedonalizzazione sono i seguenti:

viale Ruggero Di Lauria; piazza Nettuno; viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno (ad eccezione anche dei veicoli al servizio di persone con invalidità – solo se munite dell’apposito contrassegno e dirette agli stalli di sosta assegnati).



lungomare fest catania 2023

Photo credits: Roberto Viglianisi


Catania, torna a risplendere la Porta della Bellezza a Librino [Video]

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *