Gli Imagine Dragons sono una presenza costante nelle radio di tutto il mondo e saranno live con due date allo Stadio Euganeo di Padova.

Musica

Imagine Dragons raddoppiano a Padova: due date all’Euganeo

Non hanno fatto in tempo ad annunciare il loro attesissimo ritorno per l’estate prossima, che la festa è già raddoppiata: gli IMAGINE DRAGONS aggiungono una seconda data allo Stadio Euganeo di PADOVA e saliranno sul palco anche il 19 giugno 2025, il giorno successivo allo show già previsto per il 18 giugno.

I due concerti di Padova saranno prodotti e gestiti da ZED LIVE che continua nell’importante lavoro culturale portando con costanza i grandi eventi nel nord est d’Italia.

Di seguito il calendario completo degli spettacoli in Italia:

Mercoledì 18 Giugno 2025 – PADOVA
Stadio EUGANEO

Giovedì 19 Giugno 2025 – PADOVA (nuova data) 
Stadio EUGANEO

Sabato 21 Giugno 2025 – NAPOLI
Stadio DIEGO ARMANDO MARADONA

IMAGINE-DRAGONS-loom

Chi sono gli Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons continuano a ridefinire il panorama del rock del 21° secolo, conquistando il pubblico di tutto il mondo con spettacoli sold-out negli stadi e brani che scuotono le emozioni tanto quanto le classifiche. Il quartetto di Las Vegas, vincitore di un GRAMMY® Award e certificato diamante, si è affermato come una delle più grandi rock band della scena globale.

Con oltre 74 milioni di album venduti, 65 milioni di singoli digitali e più di 160 miliardi di stream, gli Imagine Dragons detengono un primato storico: sono l’unico gruppo ad aver ottenuto quattro singoli certificati diamante dalla RIAA — “Radioactive” (16x platino), “Believer” (13x platino), “Thunder” (12x platino) e “Demons” (11x platino).

Dal debutto nel 2009, la band ha collezionato cinque album consecutivi nella Top 10 della Billboard 200:

  • Night Visions (2012, 7x platino)

  • Smoke + Mirrors (2015, platino)

  • Evolve (2017, triplo platino)

  • Origins (2018, platino)

  • Mercury – Act 1 (2021)

Con Mercury – Act 2 (2022), prodotto dal leggendario Rick Rubin, hanno completato il loro primo doppio album. Il singolo “Bones” ha dominato la classifica Alternative Radio e si è mantenuto stabile nella Global Top 50 di Spotify. Nello stesso periodo, la collaborazione con il rapper J.I.D, “Enemy”, ha superato i miliardi di stream e conquistato il sesto posto nella Global Singles Chart dell’IFPI per il 2022.

Gli Imagine Dragons sono una presenza costante nelle radio di tutto il mondo e l’unica band ad aver piazzato consecutivamente brani nella Top 5 delle classifiche alternative americane.

Nel 2024, hanno raggiunto un traguardo senza precedenti su Spotify: “Bad Liar” è diventato il loro decimo brano a superare il miliardo di stream, rendendoli il gruppo con il maggior numero di canzoni oltre questa soglia nella storia della piattaforma. Anche su YouTube dominano: i videoclip di “Thunder” e “Believer” hanno superato i 2 miliardi di visualizzazioni, mentre “Radioactive” e “Demons” hanno superato quota 1 miliardo.

La band ha collaborato con artisti di ogni genere, da Kendrick Lamar, Lil Wayne e Wiz Khalifa ad Avicii e al compositore Hans Zimmer, dimostrando una versatilità musicale unica.

Oltre alla musica, gli Imagine Dragons si distinguono anche per il loro impegno sociale. Hanno raccolto milioni di dollari per cause benefiche, come la Tyler Robinson Foundation (contro il cancro pediatrico), la LOVELOUD Foundation e il festival a sostegno della comunità LGBTQ+ fondato da Dan Reynolds. Nel 2022, sono stati nominati ambasciatori di UNITED24 dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina.

Nel 2022 hanno ricevuto quattro nomination agli American Music Awards, tra cui “Favorite Rock Artist” e “Favorite Rock Song”, e una nomination ai People’s Choice Awards come “Gruppo dell’anno”. Più di recente, il video musicale “Crushed” ha ricevuto una candidatura agli MTV VMA nella categoria “Video for Good”.

Nel 2024, gli Imagine Dragons hanno pubblicato LOOM, il loro atteso nuovo album, anticipato dai singoli “Eyes Closed” (anche in versione con la star del reggaeton J Balvin) e “Nice To Meet You”. L’uscita ha segnato l’inizio di un tour mondiale che porterà la loro energia travolgente ancora una volta sui palchi di tutto il pianeta.

Photo credits: Mini’s Memories – FB Imagine Dragons

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *