In occasione dell’inaugurazione della Mostra di Tolkien, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà a Catania e visiterà alcuni siti della città.
Cultura, il Ministro Alessandro Giuli in visita a Catania
Venerdì 7 Marzo in occasione dell’inaugurazione della Mostra di Tolkien, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà a Catania e accompagnato dal sindaco Enrico Trantino visiterà alcuni siti culturali di particolare rilievo.
Alle ore 11,15 sarà a Librino per vedere la Porta della Bellezza realizzata dal mecenate Antonio Presti coi ragazzi del quartiere.
Alle ore 12,00 si recherà nella Biblioteca Ursino Recupero nel Monastero dei Benedettini, a cui seguirà una visita nell’Archivio di Stato.
Alle ore 16,00, a Palazzo della Cultura il Ministro Giuli, alla presenza delle autorità civili e militari, inaugurerà la mostra “Tolkien, Uomo, Professore, Autore” e terrà un punto stampa.
La mostra che Giuli visiterà a Catania
Per i settant’anni dalla pubblicazione de Il Signore degli Anelli, Catania ospiterà a Palazzo della Cultura, evento realizzato in collaborazione tra il Ministero della Cultura e l’Amministrazione Comunale, la grande mostra dedicata a John Ronald Reuel Tolkien, creatore della celebre epopea della Terra di Mezzo che ha plasmato un nuovo immaginario per il mondo contemporaneo e lo ha reso uno degli autori più letti del pianeta.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu