Elezioni Sicilia: chiamati a scegliere i nuovi sindaci anche i residenti di Messina, Agrigento, Enna, Marsala e Termini Imerese.

Elezioni amministrative Sicilia: affluenza al 58,79% nell’Isola
Ad Agrigento ha votato il 59,9 %, meno 3,80% rispetto alle amministrative precedenti
In Sicilia dopo la chiusura dei seggi ha votato il 58,79 % degli aventi diritto (546.498 dei 929.615 elettori dei 71 comuni chiamati alle urne).
A Messina ha votato il 61,93% dei chiamati al voto per le comunali (il 6,37% in più rispetto alle precedenti amministrative).
Ad Agrigento ha votato il 59,9 % (meno 3,80% rispetto alle amministrative precedenti). A Enna ha votato il 61,89% (meno 1,01% rispetto alle precedenti).
Dopo la chiusura dei seggi in Sicilia non sono ancora noti i dati complessivi dell’affluenza dei 71 comuni al voto.
I primi risultati delle elezioni in Sicilia
Agrigento, Messina ed Enna, le tre città amministrativamente più importanti e dal peso politico maggiore vanno a esponenti che si muovono fuori dai partiti tradizionali.
A Messina si riconferma Basile, a Enna festeggia Crisafulli, testa a testa ad Agrigento con Sodano in vantaggio.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
