Il fotografo di Acireale, Fabio Consoli, aveva spedito lo scatto per promuovere la sua terra: la Regina Elisabetta II fu l’unica a rispondere.


Trinacria

Quella volta che la regina Elisabetta ringraziò un fotografo di Acireale

Una foto raffigurante la piazza Duomo di Acireale e sullo sfondo il cielo azzurro con l’Etna in eruzione: è questa la cartolina che il fotografo Fabio Consoli spedì “per gioco” ad alcuni capi di Stato europei, tra cui la regina Elisabetta II, con l’obiettivo di promuovere le bellezze della propria Isola. Nessuno rispose tranne lei, la reale britannica, che inviò una lettera al fotografo ringraziandolo per il pensiero e per la fotografia “sbalorditiva”.

foto etna fabio consoli regina elisabetta

La foto che fu inviata da Acireale alla regina Elisabetta II



La busta con la risposta della Regina arrivò nel negozio di Acireale del fotografo. Una volta aperta, oltre al foglio, Fabio Consoli trovò allegata anche una foto della regina con accanto il nipote William. Sulla lettera, firmata da Catherin Parr del dicastero che si occupa degli Affari esteri per il Regno Unito, si leggeva: “La regina mi ha chiesto di ringraziarla molto per la sbalorditiva immagine dell’Etna in eruzione che ha voluto condividere con lei. Sua Maestà è grata per il pensiero e le manda i suoi più calorosi saluti”.



Il fotografo, meravigliato per la risposta della reale britannica, pubblicò la lettera su Facebook, spiegando di aver inviato la cartolina “per babbio”. Per la regina Elisabetta, un doveroso e speciale ringraziamento: “God save her and Acireale”.

 

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *