A Selinunte “Al Passo coi templi – Il Risveglio degli dei”, performance di Marco Savatteri che conclude il cartellone estivo dei “Crepuscoli al Selinus”.


Eventi

“Al Passo coi templi – Il Risveglio degli dei” in scena a Selinunte

Domenica 18 ottobre andrà in scena a Selinunte “Al Passo coi templi – Il Risveglio degli dei”, performance di Marco Savatteri che conclude il cartellone estivo dei “Crepuscoli al Selinus”, iniziativa del Parco Archeologico regionale di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, diretto da Bernardo Agrò.

Il tour regionale dello spettacolo “Al Passo coi Templi” – realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana – parte da Agrigento nel 2017 con una prima versione che diviene “Il risveglio degli dei” attraverso un riadattamento pensato dopo il Covid. Il tour è partito dal Teatro Greco di Taormina il 19 agosto ed è stato rappresentato successivamente alla Valle dei Templi di Agrigento, alla Cava di pietra di Sabucina a Caltanissetta, al Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e al Teatro Romano di Catania, facendo registrare in ogni tappa il “tutto esaurito”.

Cos’è “Al Passo coi Templi”

“Abbiamo puntato molto sulla valorizzazione dei luoghi dell’arte e della cultura – dichiara l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonàsostenendo spettacoli dal forte potere evocativo dell’Identità. La narrazione dei Miti, che sono all’origine della nostra cultura, è la struttura stessa su cui è costruito lo spettacolo che, oltre al Parco di Selinunte, avrà un’ultima replica il 24 ottobre alle Mura Timoleontee di Gela (CL). Attraverso le rappresentazioni all’interno delle aree archeologiche e dei luoghi della cultura, il Governo regionale nel suo complesso ha sostenuto la ripresa delle iniziative culturali dell’Isola, quest’anno messe a rischio dalle restrizioni della pandemia, offrendo agli artisti siciliani e a tutti gli operatori del mondo della cultura e dello spettacolo la possibilità di riprendere l’attività”.

Come prenotare

“Al Passo coi templi” è uno spettacolo ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti. L’accesso, con prenotazione attraverso il sito www.alpassocoitempli.eu, sarà consentito a partire dalle 17.30, nel rispetto delle prescrizioni Covid, solo indossando la mascherina.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *