Allerta meteo Catania, peggiorano condizioni: attiva la Protezione Civile


Allerta meteo – Peggiorano le condizioni: attivato presidio 24 ore su 24 da parte della Protezione Civile del Comune di Catania.


Allerta meteo – Attivato presidio h 24 della Protezione Civile del Comune di Catania.


La Protezione civile regionale ha comunicato il rapido peggioramento delle condizioni meteo nella Sicilia orientale etnea, con codice di rischio idrogeologico già classificato arancione. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono ulteriori fenomeni temporaleschi, anche nella zona di Catania che nelle prossime ore potrebbero essere accompagnati da rovesci di maggiore intensità, fulmini, forte vento e mare mosso. La Protezione civile comunale nel pomeriggio ha attivato il COC e i presidi delle zone a rischio.

ULTIM’ORA – Violenta tromba d’aria su Catania: ingenti danni (VIDEO)

Allerta meteo Catania, il Comune: “Rimanete a casa”

L’Amministrazione del Comune di Catania raccomanda alla popolazione di rimanere a casa e usare la massima la necessaria prudenza per uscire dalla propria abitazione. In particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette e di stare lontani dai corsi d’acqua.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile del Comune di Catania, attivo 24 ore su 24. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.

 

Un pensiero su “Allerta meteo Catania, peggiorano condizioni: attiva la Protezione Civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.