Il sito Epod della Nasa sceglie la Sicilia: lo scatto di Orazio Mezzio [FOTO]

Nasa Sicilia: il sito Epod della Nasa pubblica lo scatto fotografico di Orazio Mezzio, giornalista siracusano.


Sul sito statunitense Epod (Earth Science Picture of The Day), sponsorizzato dalla Nasa, c’è la Sicilia. Amministrato dalla Universities Space Research Association, il sito ogni giorno pubblica una nuova fotografia o una nuova immagine che mostra un lato insolito e interessate del nostro sistema terrestre. Ogni immagine pubblicata sul sito viene accompagnata da link e da una descrizione molto dettagliata. Il sito è il più seguito del settore e ha centinaia di migliaia di follower e milioni di visualizzazioni.

Il 19 febbraio 2021 il sito sponsorizzato dalla Nasa ha scelto lo scatto fotografico in Sicilia di Orazio Mezzio, giornalista siracusano. La foto è stata pubblicata sull’home page come immagine scientifica della terra del giorno. Nel suo scatto ci sono ben 35 secoli di storia ed almeno tre siti Unesco ben visibili dall’Anktoron di Pantalica.  Nella foto sono presenti due luoghi patrimonio dell’Unesco: Pantalica con la sua storia plurimillenaria e l’Etna, il vulcano attivo de Europa, occasione prestigiosa per promuovere le ricchezze del patrimonio siciliano. La foto di Mezzio ha ricevuto migliaia di follower e centinaia di visualizzazioni. 

Ecco la didascalia riportata sul sito statunitense. “Affacciati alla finestra di Hyblon, 35 secoli di storia in un click”.


Orione tra scienza e mito: la costellazione protagonista del cielo invernale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *