Accanto allo yogurt con confettura di fico d’india rossi e mandorla tostata, altri cinque gusti realizzati con le confetture prodotte da Fico Essere Buoni.


Terza pagina

Nasce in Sicilia lo yogurt al fico d’India

Nasce in Sicilia lo yogurt al fico d’india. Lo yogurt con confettura di fichi d’india rossi, arricchito da mandorle tostate, è uno dei prodotti della nuova linea Le Delizie nata dalla collaborazione di due realtà made in Sicily : Latterie Riunite, azienda ragusana fondata nel 1959 e Fico Essere Buoni, giovane realtà di San Cono specializzata in confetture di qualità prodotte con frutti siciliani.

“È un progetto a cui lavoriamo da diversi mesi, in un periodo di crisi a cui abbiamo deciso di rispondere non con le mani in mano ma l’operatività e la lungimiranza – dice Marco La Rosa, socio-responsabile amministrativo Latterie Riunite -. Volevamo proporre al consumatore un prodotto nuovo mirato a target ben precisi accomunati dall’esigenza di nutrirsi bene scegliendo prodotti siciliani. Abbiamo pertanto scelto di collaborare con Fico Essere Buoni, un’azienda che lavora con originalità ed è attenta alla qualità e si è pensato subito al ficodindia”.

“Un piacere per noi collaborare con Latterie Riunite – affermano Daniela Farchica e Luca Santanocito, responsabili di Fico Essere Buoni-. Abbiamo molto in comune, in primis l’impegno nel valorizzare il territorio siciliano. E nella retroetichetta abbiamo voluto sottolineare ed apertamente dichiarare il patto tra queste due realtà volto a creare qualcosa di importante per la Sicilia”.

Accanto allo yogurt con confettura di fichi d’india rossi e mandorle tostate, altri cinque gusti realizzati sempre con le confetture prodotte da Fico Essere Buoni: con marmellata d’arancia di Sicilia, con confettura di albicocca, con confettura di fragole, con crema di pistacchio e l’immancabile bianco.

Gli yogurt Le Delizie saranno in distribuzione a partire dal 17 maggio.


Cornetto Algida: limited edition 2021 ispirata al cannolo siciliano

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *