Il commissario straordinario Figliuolo: “Possibilità a Regioni e province autonome di aprire su tutte le classi di età, seguendo il piano vaccini”.


Copertina

Vaccini per tutti dal 3 giugno: la nuova circolare di Figliuolo

Dal 3 giugno vaccini anti-Covid aperti a tutti in Italia. “Dal 3 giugno si darà la possibilità alle Regioni e alle province autonome, a breve partirà una lettera, di aprire su tutte le classi seguendo il piano, utilizzando tutti i punti di somministrazione, anche quelli aziendali”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo nel corso della visita al centro vaccinale di Umbria Fiere.

Vaccini 12-15 anni

“È molto probabile che dagli inizi della settimana prossima anche l’Aifa darà il via libera al vaccino per il target dai 12 anni ai 15 anni – ha detto il commissario – parliamo di circa due milioni e 300mila ragazzi. Nel piano li avevo già previsti a marzo e quindi siamo in grado di procedere anche su questa classe”.

Over 60

Ad oggi noi abbiamo somministrato quasi 33 milioni di dosi, di cui 21 milioni e 800mila prima dose e il restante, circa 11 milioni e 200mila, persone vaccinate – ha aggiunto Figliuolo -. Sugli over 80 abbiamo superato il 90%, e l’Umbria è sul target, sugli over 70 siamo sopra l’80 per cento, e l’Umbria è sul target, sugli over 60 a livello nazionale dobbiamo crescere tutti perché siamo intorno al 62-63%. Con procedure di chiamata attiva dobbiamo andare a intercettare la restante parte di popolazione che ci manca”.


Vaccini per i maturandi: Sicilia prima regione in Italia

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “Vaccini per tutti dal 3 giugno: la nuova circolare di Figliuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *