Si laurea per la terza volta a 89 anni a Palermo: la storia di Angelo


Conseguire una laurea magistrale all’Università di Palermo è un gran risultato, ma se lo fai a quasi 90 anni è ancora più importante. Complimenti Angelo!


Angelo Censoplano, a 89 anni, ha conseguito la laurea magistrale in Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine presso il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (DEMS) dell’Università degli Studi di Palermo. La tesi discussa dal neodottore ha come titolo “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti” e come relatrice la prof.ssa Gabriella Marcatajo, docente del DEMS.

E non è nemmeno il primo titolo per Angelo che aveva già conseguito l’alloro in Scienze aziendali, management e organizzazione e poi in Relazioni internazionali.

I complimenti per la laurea dall’Università di Palermo

“Al dott. Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari -. Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio”.

“La passione, la determinazione e l’amore per lo studio di Angelo Censoplano – sottolinea la prof.ssa Marcatajocostituiscono per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e per l’Università degli Studi di Palermo un motivo di grande orgoglio e dimostrano come ci sia sempre tempo e modo per crescere ed ampliare le proprie conoscenze”.

Insomma, una laurea che resterà negli annali dell’Università di Palermo.


La Vucciria torna a casa: l’opera di Renato Guttuso in mostra a Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.