Wave Summer Music 2023: il secondo classificato al 73esimo Festival di Sanremo è pronto a far saltare la Villa Bellini di Catania.


Eventi

Lazza, la rivelazione di Sanremo 2023, in concerto a Catania

A poche ore dal termine del 73esimo Festival di Sanremo, che l’ha visto trionfare al secondo posto con “Cenere”, l’aura di Lazza è sempre più potente e ciò lo porta dritto dritto in concerto a Catania. Gli oltre 10 milioni di stream macinati ad oggi su tutte le piattaforme sono segno inequivocabile di come l’artista dei record abbia marchiato a fuoco il palco dell’Ariston con un brano che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, posizionandosi in cima alle classifiche di Apple Music e Spotify, dove “Cenere” è l’unico tra i sanremesi ad essere entrato nella Top 50 Global – attualmente salito alla posizione 29.



Sull’onda di questo straordinario exploit, cresce sempre più l’attesa di vederlo live. E a grande richiesta, il cantante e pianista milanese annuncia oggi il Lazza Ouvertour Summer 2023: 13 imperdibili appuntamenti estivi in partenza a giugno prodotti da Vivo Concerti e Next Show per infiammare le arene e i festival estivi più importanti d’Italia. Lazza sarà anche in Sicilia, il 14 luglio alla Villa Bellini di Catania. Il live, promosso da Giuseppe Rapisarda Management, è inserito nel cartellone del Wave Summer Music e si annuncia come uno dei concerti più attesi dell’estate siciliana.



Bellinzona, Roma, Alba, Ferrara, Catania, L’Aquila, Rimini, Lanciano, Gallipoli, Olbia, San Benedetto del Tronto e Firenze si aggiungono allo speciale evento unico all’Ippodromo SNAI San Siro dell’8 settembre e all’imperdibile data in programma all’Arena di Verona il 25 aprile, annunciate a seguito della tempesta di sold out che si è abbattuta su tutte le date indoor del Lazza Ouver-Tour.



Se “Cenere” vola sempre più in alto, la scia luminosa del successo di Sirio non è da meno: dopo aver conquistato per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, eguagliando l’incredibile primato di permanenza al n.1 di Vasco Rossi del 2011, oggi il disco dei record da oltre 800 milioni di stream è ufficialmente Quinto Disco di Platino, allungando la grande serie di certificazioni ottenute dall’artista del roster Me Next, ad oggi 43 Dischi di Platino e 37 Dischi d’Oro.



I biglietti per il concerto di Lazza a Catania

I biglietti delle nuove date saranno disponibili online dalle ore 13:00 di martedì 14 febbraio e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11:00 di domenica 19 febbraio.

Photo credits: Ph Bogdan @Chilldays Plakov

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *