Catania in festa: il 4-1 al Canicattì vale la promozione in Serie C
La vittoria del Catania SSD sul neutro di Caltanissetta vale la promozione: il 4-1 al Canicattì dei rossazzurri ne decreta il ritorno tra i professionisti. Guarda i video.
Il Catania torna tra i professionisti: i tre punti conquistati dai rossazzurri nell’impegno valevole per la 28esima giornata del girone I del campionato di Serie D, contro il Canicattì, vogliono dire Serie C.
Sul neutro di Caltanissetta, succursale vera e propria dell’Angelo Massimino in questo storico 19 marzo 2023, dopo un primo tempo che si conclude sull’1-1 con le reti di Sarao e Gueye (su rigore), gli etnei si impongono nella ripresa grazie ai gol di Palermo, Jefferson e Vitale per l’1-4 finale.
Il gol del 2-1 di Marco Palermo che sa di promozione
Il fischio finale di Canicattì-Catania 1-4: è Serie C!
La gioia di Pelligra dall’Australia
Il Presidente Pelligra alla squadra: “Siete stati fantastici e avete regalato una grande gioia ai nostri meravigliosi tifosi: siete nella storia del Catania”.
Catania in festa: guarda il pullman scoperto al lungomare
Prima della Primavera, la stagione in cui solitamente si vincono i campionati, il Catania è già in Serie C. Poco più di otto mesi dopo il 13 luglio 2022, data del nuovo inizio, la squadra celebra insieme ai tifosi la promozione ma anche e soprattutto la rinascita che questi ultimi hanno propiziato, con la convinta adesione al progetto del Presidente Rosario Pelligra.
“Avete accompagnato una squadra forte e coraggiosa – rende noto il Catania SSD -, siete stati al nostro fianco e questo era un aspetto fondamentale per evidenziare nuovamente anche in ambito nazionale e internazionale, al di là della categoria, l’importanza della maglia rossazzurra, della città di Catania e della tradizione calcistica catanese. Voi avete scongiurato il rischio che tutto ciò diventasse “pressione”, da voi è arrivata invece la spinta decisiva”.
Pingback: Le squadre di calcio più importanti della Sicilia: quali sono?