Previste 99 destinazioni, 26 linee nazionali e 73 internazionali all’aeroporto di Palermo. Scopriamo le nuove rotte da e per il capoluogo.


News

Aeroporto Palermo: arrivano nuovi voli nazionali e internazionali

All’aeroporto di Palermo ci sono 99 destinazioni, 26 paesi collegati, 25 compagnie aeree, 26 rotte nazionali e 73 internazionali; una stima di crescita dei passeggeri a fine anno del +7% (7.610.000 contro i 7.102.000 del 2022) rispetto allo scorso anno; nuovi collegamenti nazionali e internazionali, maggior frequenze di voli.



Sono questi i numeri della stagione estiva, presentati nel corso di una conferenza stampa a Palermo, che, secondo le stime, si preannuncia molto interessante, considerato che la disponibilità dei posti programmati segna un incremento di capacità del 9%: per la precisione 6.787.600, mentre nel 2022 sono stati 6.229.285.



Sarà un’estate intensa, considerato che i collegamenti sono 99 tra voli di linea e charter. Assisteremo anche a un aumento di voli in arrivo e in partenza dalle piste del Falcone Borsellino.



Le novità estive dell’aeroporto di Palermo

Tra le novità del programma estivo troviamo l’avvio della nuova rotta Parma (Ryanair), il collegamento con Vienna (Austrian Airlines), che ha esordito il 30 marzo (martedì, giovedì e sabato); il tanto atteso collegamento diretto con Istanbul (Turkish Airlines), a partire dal prossimo 5 maggio (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).



Da Palermo si potrà andare anche in Portogallo, a Porto (easyJet), da luglio a settembre, ogni sabato; o Copenhagen (giugno- agosto), lunedì e venerdì. C’è anche il ritorno a Palermo di Air Malta destinazione Malta, l’aumento delle frequenze del volo per Belgrado (Air Serbia).


Nuove assunzioni all’Aeroporto di Catania: posizioni aperte e info

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *