Il Catania SSD contro la Sancataldese non va oltre il pareggio: al “Massimino” i nisseni recuperano due gol. Corrida nel finale di gara. Guarda gli highlights.


Sport

Catania SSD, tabù Sancataldese: 3-3 e record sfumato [Video]

Il Catania SSD non riesce a vincere contro la Sancataldese nell’impegno casalingo valevole per la 31esima giornata del girone I del campionato di Serie D e vede così sgretolarsi la possibilità di conquistare il record di 15 vittorie consecutive. I nisseni escono imbattuti, per la terza volta quest’anno contro i rossazzurri, al termine di una partita tesissima – diretta dalla terna arbitrale composta da Deborah Bianchi, Laura Gasparini, Eleonora Negro – e che si conclude con un pirotecnico 3-3 in cui il finale è una vera e propria corrida.



La partita

Il Catania comincia con il giusto piglio l’incontro, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio dopo appena 3 minuti: Baglione supera un non perfetto Bethers con un destro a incrociare, a coronamento di un contropiede di Zerbo liberato dal rinvio preciso del portiere Dolenti, per la gioia del nutrito Commando Neuropatico dei tifosi sancataldesi.

commando san cataldo sancataldese

Il Catania rialza subito la testa, sfiora il pareggio con Rapisarda e lo trova al 19′ con l’autogol di Brumat che svirgola il cross di Chiarella verso la propria porta. Il primo tempo vede, inoltre, l’infortunio di Somma e si chiude sull’1-1 nonostante le grosse opportunità per lo stesso 31 e per Sarao.



I rossazzurri cominciano benissimo il secondo tempo, collezionando occasioni su occasioni, ma la chiave di volta è l’ingresso in campo di Giovinco per Lodi. Il 32 realizza, con un rasoterra sotto la barriera, la punizione dal limite al 12′ per il 2-1. Al 18′ arriva anche il 3-1 del Catania: Sarao in azione personale – dopo un intervento a vuoto della difesa nissena – si invola e scarica un violento sinistro sul primo palo.



Quando gli etnei sono in pieno controllo della gara – tanto da sbagliare il quarto gol in almeno due occasioni sempre con Giovinco – ecco la rete di Deiana Testoni al 40′ che riapre l’incontro: il pregevole destro sotto la traversa è la miccia in un finale incandescente.

Al 42′ Bonanno trova il pareggio con una punizione dalla trequarti che inganna Bethers: il 3-3 sarà anche il risultato finale. Un risultato che sta stretto al Catania e che incide sicuramente sulla corrida finale scaturita dal colpo proibito a Lorenzini: animi tesi che non hanno reso facile il rientro negli spogliatoi degli ospiti rimasti in campo ben oltre il tempo necessario ai saluti ai propri tifosi dopo il triplice fischio.

sancataldese catania spogliatoi



La manata a Lorenzini e la corrida finale



Guarda gli highlights di Catania – Sancataldese

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *