È stato messo a segno dal panificio Panyllo il record dell’arancino più grande del mondo: la gara si è svolta a Messina. Guarda le foto.


News

Arancino più grande del mondo a Messina: Guinness Record [Foto]

Il titolo di arancino più grande del mondo è stato assegnato da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 Lo Show dei Record, con Gerry Scotti.

Il super arancino ha raggiunto il peso di 56,200 chili per 60 cm di altezza e 55 cm di diametro, superando ampiamente il precedente record di 32,7 Kg ottenuto nel 2019 a Catania.



La scenografica cottura nella grande pentola, la pesata e la verifica degli ingredienti dopo aver aperto l’arancino, sono stati i momenti clou, sotto l’occhio vigile del rigoroso giudice Lorenzo Veltri, coadiuvato dall’ispettore metrico Salvatore Ciulla e dalla biologa Rosalba Comerci.

“Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città”. Questo il primo commento a caldo di Stefano e Davide Ferro, titolari del panificio.



“È una grande emozione aver ottenuto il prestigioso titolo internazionale – hanno detto –, dopo un lavoro intenso durato settimane e un grande sforzo organizzativo”. Presente anche il sindaco di Messina, Federico Basile.





arancino record messina foto gruppo

Photo credits: FB – GdS, Macelleria Corrieri


Fiorella Mannoia saluta la Sicilia con un arancinO: web si divide

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *