Si chiama Fiore dei Vignazzi, appena 15 mesi, e in Croazia ha conquistato il titolo di Campione del Mondo 2024.


News

WDS 2024: Cirneco dell’Etna eletto cane più bello del mondo [Foto]

Nata e cresciuta a Montelepre sotto le migliori attenzioni di Giuseppe Palazzolo, Allevatore Enci riconosciuto tra i più esperti e titolati sulla scena internazionale, e condotta in gara magistralmente da Sara Vinci e Orazio Assenza, Fiore ha letteralmente entusiasmato il Giudice Doron Rachlin per tipicità e carattere confermando ancora una volta la grande qualità del Cirneco dell’Etna a Montelepre. Infatti il titolo mondiale va all’Allevamento dei Vignazzi per il terzo anno consecutivo, dopo averlo conquistato con Raul nel 2022 e con Giotto nel 2023.



Insieme a Fiore hanno ottenuto il titolo Giovani Campioni del Mondo anche Levante ed Icaro, entrambi sempre dell’Allevamento dei Vignazzi.

La grande armonia e la bellezza ormai anche caratteriale del cirneco selezionato a Montelepre ne fanno oggi più che mai un grande ambasciatore della sicilianità nel mondo, un cane estremamente contemporaneo, capace di conquistare con la loro grande simpatia e qualità psicofisica le famiglie e i cinofili più appassionati di tutto il mondo.



Cirneco dell’Etna cane più bello del mondo 2024: guarda le foto

fiore cirneco etna



fiore cirneco etna

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *