Il parco, l’unico del genere in Sicilia, promette di attirare su Caltagirone l’interesse e la presenza di tantissimi appassionati
Un angolo di Olanda in Sicilia: a Caltagirone arriva Tulipark
A Caltagirone, dal 10 marzo al 15 aprile, arriva Tulipark un angolo di Olanda nel cuore della Sicilia: un suggestivo parco fiorito (con accanto una villa ottocentesca) in cui passeggiare fra le distese di fiori, raccogliere i tulipani e scattare foto immersi nella bellezza del paesaggio. A conclusione, bulbi al Comune per adornare gli angoli della città.
Si chiama TuliPark ed è un suggestivo parco fiorito, impreziosito dalla presenza di una bella villa ottocentesca, nel centro abitato di Caltagirone (ingresso da via Fisicara 2). Un angolo di Olanda nel cuore della Sicilia che sarà aperto presumibilmente dal 10 marzo al 15 aprile (l’apertura e la chiusura dipendono dal clima). Circondata da ben 120mila tulipani colorati di 60 tipologie diverse, la villa regala un’atmosfera suggestiva che unisce storia e natura. I visitatori (ingresso a pagamento) possono passeggiare tra le distese di fiori, raccogliere i tulipani, scattare foto e immergersi nella bellezza del paesaggio.
Tulipark a Caltagirone
Il parco, l’unico del genere in Sicilia – in Italia gli altri Tulipark sono a Bari, Roma, Bologna, Spoleto e Marina di Ginosa – promette di attirare su Caltagirone l’interesse e la presenza di tantissimi appassionati. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caltagirone (che a conclusione riceverà i bulbi per adornare diversi luoghi della città; altrettanto potrà avvenire con gli altri enti patrocinanti), dalla Diocesi calatina e dai comuni di Catania ed Enna.
Caltagirone avrà il suo Museo digitale della Luminaria
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu