Il Lungomare Fest Catania richiamerà migliaia di cittadini che ne approfitteranno per intrattenersi all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini.
Lungomare Fest Catania: domenica primo appuntamento del 2025
Domenica 27 aprile, dalle ore 10.00 alle 19.30, torna Lungomare Fest, l’appuntamento con la pedonalizzazione e le attività di animazione lungo le strade e le piazze del litorale di Ognina, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, a Catania.
Il programma del Lungomare Fest del 27 aprile 2025
Diversi gli eventi ludico-sportivi e culturali previsti nell’area attigua la rinnovata piazza Battiato(già piazza Nettuno), attrezzata con un’ampia zona fitness e playground, con gonfiabili per il calcio dei bambini, il gazebo promosso dall’associazione Corri Catania e uno spazio dimostrativo per l’Ibiscus.
In programma anche balli all’aperto a ritmo di musica Swing e Country.
Infine, con partenza alle ore 11,00 dalla Parrocchia Santa Maria di Ognina, passeggiata con visita gratuita del borgo marinaro, alla ricerca di colori, suoni, emozioni e tradizioni, a cura della Direzione Comunale Pubblica Istruzione, Pari Opportunità e Politiche Giovanili.
Le vie chiuse pedonalizzate per il Lungomare Fest Catania
I tratti viari interessati alla pedonalizzazione sono i seguenti:
viale Ruggero Di Lauria; piazza Franco Battiato(ex Nettuno); viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno, a eccezione anche dei veicoli al servizio di persone invalide.
Catania, torna a risplendere la Porta della Bellezza a Librino [Video]
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu