Etna Comics 2025 si apre all’insegna della musica italiana, con gli Sugarfree: una performance che promette di unire passato e presente.

Etna Comics

Sugarfree in concerto nella prima serata di Etna Comics 2025

Dopo l’esperienza sul palco di “Ora o Mai Più” in prima serata su Rai 1, Matteo Amantia è pronto a infiammare il pubblico di Etna Comics 2025, guidando gli Sugarfree in un concerto attesissimo che darà il via alla prima grande serata del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop.

Appuntamento a venerdì 30 maggio, alle ore 20, quando la celebre band catanese salirà sul palco della kermesse con tutta l’energia e il sound che ha segnato un’intera generazione. Nati nel 2000, gli Sugarfree hanno conosciuto il grande successo nel 2004 con il singolo “Cleptomania”, brano che li ha catapultati ai vertici delle classifiche italiane: cinque settimane consecutive al numero uno della classifica Fimi-Nielsen, 22 settimane nella top five, disco d’oro e disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Il successo si è consolidato nel 2005 con l’uscita dell’album “Clepto-manie” (Atlantic-Warner Music Italy), anticipato dal singolo “Cromosoma” con cui partecipano al Festivalbar, e arricchito da un altro brano amatissimo: “Briciola di te”. Un anno da incorniciare, coronato da un trionfale tour in tutta Italia.

Nel 2006 è la volta del Festival di Sanremo, dove si presentano tra i Big con “Solo lei mi dà”. Per l’occasione, l’album Clepto-manie viene ristampato in una nuova versione che include l’inedito “Inossidabile”, portato nuovamente sul palco del Festivalbar.

Dopo una breve pausa, nel 2008 gli Sugarfree tornano sulle scene con “Scusa ma ti chiamo amore”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Federico Moccia e grande successo radiofonico dell’anno. Lo stesso anno pubblicano il loro secondo album di inediti, “Argento”, trainato dal singolo “Splendida”, scelto come colonna sonora del film americano Appuntamento al buio di James Keach, seguito da un tour negli Stati Uniti.

Nel 2015 esce “Ti amo a Milano”, che si fa largo nelle radio raggiungendo la top 20 dei brani indipendenti più trasmessi. Seguono, nel 2016, “Le tue favole” e, nel 2017, “Non basta stare insieme”, colonna sonora dell’estate e tra i brani più amati in rotazione radiofonica.

Con oltre 500 concerti all’attivo in più di un decennio di carriera, gli Sugarfree continuano a conquistare fan di ogni età con la loro energia contagiosa e la capacità di emozionare dal vivo.

Etna Comics 2025 si apre quindi all’insegna della musica italiana, con una performance che promette di unire passato e presente, nostalgia e freschezza. Una serata da non perdere: provare per credere!

 

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *