La Polizia Locale di Catania al comando di Diego Peruga e del vice Stefano Blasco ha conseguito un nuovo importante

Catania, stretta sui parcheggiatori abusivi: 16 colti in flagranza
La Polizia Locale di Catania al comando di Diego Peruga e del vice Stefano Blasco ha conseguito un nuovo importante risultato operativo nel contrasto ai parcheggiatori abusivi: sono state infatti verbalizzate complessivamente 16 persone e sequestrati circa 120 euro quale provento di attività illecita.
“L’intensificazione dei controlli sui parcheggiatori abusivi è una priorità dell’Amministrazione del sindaco Trantino – ha dichiarato l’Assessore alla Polizia Locale Carmelo Coppolino -. Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Sicurezza gli operatori della Polizia Locale, hanno strumenti ancora più efficaci per contrastare questo fenomeno: sanzioni più severe e la previsione dell’arresto in caso di recidiva rappresentano una risposta concreta dello Stato e anche per questo la Polizia Locale continuerà a presidiare il territorio cittadino con determinazione”. I controlli proseguiranno con cadenza sistematica su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone a maggiore affluenza turistica per garantire legalità e decoro, tutelando cittadini e visitatori da comportamenti illeciti.
La Polizia Locale di Catania, inoltre, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un soggetto già sorpreso a truffare una scolaresca in Piazza Duomo e che il 30 aprile è stato nuovamente colto in flagranza. Con modalità insistenti, moleste e intimidatorie, aveva chiesto e ottenuto circa 25 euro da minori appartenenti a una scuola della provincia di Brindisi in visita d’istruzione. Gli agenti hanno identificato le persone offese e restituito la somma sottratta. L’uomo, già denunciato per recidiva, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità, è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale per gli atti di rito propedeutici alla denuncia a piede libero informando il magistrato di turno
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
