Amazon a Catania: prende forma lo stabilimento – FOTO


Lo stabilimento di Amazon a Catania si estende per 10.000 metri quadrati e si trova lungo la tredicesima strada della zona industriale. Guarda le foto.


A costruire il nuovo deposito Amazon a Catania è la società di logistica Di Martino spa. Lo stabilimento si estende per 10.000 metri quadrati e si trova lungo la tredicesima strada della zona industriale di Catania.

Il nuovo centro di smistamento di Amazon sorge a ridosso di un deposito Penny Market, nel quartiere di Pantano d’Arci.

Qui le ultime immagini dello stabilimento che prende forma.

Credits photo: Brick84

Uno stabilimento che rispetta l’ambiente

“Il nuovo deposito di Catania rappresenta la nostra prima apertura in Sicilia e ci consentirà di potenziare la nostra rete logistica nella regione, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon – ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia -. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di questo magazzino dal punto di vista della sostenibilità: questo centro, realizzato con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, rappresenta una dimostrazione ulteriore dell’impegno di Amazon che tutti i giorni lavora per soddisfare le richieste dei clienti costruendo una rete logistica sempre più innovativa e sostenibile”.

Amazon a Catania: “Creare un’integrazione col tessuto imprenditoriale locale”

“L’apertura di questo nuovo polo logistico Amazon a Catania conferma l’attrattiva della zona industriale etnea come riferimento per tutto il Sud Est della Sicilia – commenta il vicesindaco di Catania Roberto Bonaccorsi -. Fondamentale è creare un’integrazione dei sistemi organizzati della distribuzione nazionale con quelli del tessuto imprenditoriale locale, che va sostenuto e incentivato per creare una sinergia virtuosa, a favore dello sviluppo del territorio e dell’occupazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.