ULTIM’ORA – Attentato a Vienna: terroristi sparano in centro (VIDEO)


Il bilancio dell’attacco terroristico a Vienna sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Vi sarebbe stata pure un’esplosione. 


Spari e terrore a Vienna dove sono avvenute diverse sparatorie nel centro, vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il bilancio dell’attacco sarebbe di quattro morti. Vi sarebbe stata pure un’esplosione. L’attacco ha toccato sei punti diversi della città, riferisce la polizia di Vienna sul suo profilo Twitter parlando “molti sospetti armati di fucile”.

Sarebbero stati presi anche degli ostaggi. Lo riferiscono alcuni media locali tra cui il sito del quotidiano Kronen Zeitung.

Attacco a Vienna: “È terrorismo”

Ci sarebbe un attentatore ancora in fuga a Vienna, teatro nella serata di uno spaventoso attentato. “È un attacco terroristico e non è ancora finito”, ha riferito il ministro Interno, Karl Nehammer, che ha confermato diverse sparatorie nel centro della capitale austriaco.

Il ministro dell’Interno, che ha parlato in diretta alla nazione, non ha voluto esprimersi sul presunto sequestro in corso, chiedendo comprensione data la gravità della situazione. In azione ci sono le forze speciali Vega e Cobra.

Un poliziotto era dato da altre fonti in gravi condizioni: il colpo sarebbe stato esploso da uno degli attentatori con un’arma da fuoco “a canna lunga”, come informa il ministero degli interni. Una persona è stata arrestata. Un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa.

Guarda i video dei vili spari in pieno centro a Vienna che hanno fatto il giro del web.

 

Terrorismo, attentato a Nizza: persone sgozzate in cattedrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.