Cresce il numero di positivi al Coronavirus a Mineo. L’ultimo aggiornamento dell’attuale situazione nel paese da parte del sindaco, Giuseppe Mistretta.


Calatino

Coronavirus, 10 positivi a Mineo: “Basta andare in piazza a chiacchierare”

Coronavirus Mineo – 7 comunicati ufficialmente dall’Asp e altri 3 dichiarati in maniera ufficiosa per un totale di 10 positivi in paese. È questa l’attuale situazione Covid di Mineo, in provincia di Catania. A darne la notizia è lo stesso sindaco, Giuseppe Mistretta.

“Il virus sta maledettamente circolando nella nostra regione e non potevamo  rimanere indenni noi come comunità – esordisce Mistretta -. C’eravamo lasciati con 5 soggetti positivi che ci venivano comunicati dal canale ufficiale dell’azienda sanitaria provinciale che ha un periodo di latenza, ovviamente, nel comunicare i dati in tempo reale. Adesso l’Asp Catania ci comunica 7 soggetti positivi.

In realtà io stesso poche ore fa – continua il sindaco – sono stato contattato da altri 3 soggetti che già erano in quarantena, quindi erano già in isolamento presso il proprio domicilio in attesa di verificare la presenza o meno del virus, e purtroppo questi tre soggetti per vie ufficiose mi hanno comunicato che sono positivi.

Quindi diciamo che, se ai dati ufficiali aggiungiamo questi altri 3 ufficiosi, siamo almeno a 10 soggetti positivi al Covid-19 nella nostra comunità”.

Qui il video integrale dell’ultima comunicazione relativa al Coronavirus del sindaco di Mineo.

Coronavirus Sicilia: mai così tanti positivi in un giorno

L’aggiornamento di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, del Ministero della Salute e della Protezione Civile, comunica 1.487 nuovi contagi in Sicilia. Ieri erano stati 1.201.

Gli attuali positivi nell’Isola sono 23.564, dei quali 21.986 in isolamento domiciliare, 1.376 ricoverati con sintomi e 202 pazienti in terapia intensiva. Sale a 762 (+27 rispetto a ieri), purtroppo, il numero dei decessi da inizio pandemia nella Regione Siciliana.

Coronavirus Sicilia, oggi quasi 1.500 positivi: tutti i casi per provincia

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *