Caltagirone, partono i tamponi gratis per gli over 65: tutte le info

Venerdì 4 e sabato 5 dicembre tamponi antigenici rapidi gratuiti per tutti gli over 65 della città di Caltagirone. Tutte le informazioni sullo screening per la prevenzione del contagio da Covid-19.


Tamponi antigenici rapidi gratuiti per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus saranno effettuati, come concordato dal sindaco Gino Ioppolo con il commissario per l’emergenza Covid 19, Pino Liberti, e con l’Asp di Catania, venerdì 4 e sabato 5 dicembre, dalle 9:00 alle 17:00, nell’area di Protezione civile di via Cristoforo Colombo, e interesseranno tutti gli over 65 di Caltagirone.

Screening over 65 a Caltagirone: come funziona

Tutti coloro che hanno compiuto 65 anni (a Caltagirone sono 8331: 4738 donne e 3593 uomini) potranno raggiungere in auto l’area appositamente predisposta e, senza scendere dal veicolo, effettuare il tampone anche dal lato passeggero. I medici dell’Asp impegnati saranno supportati, per tutti gli aspetti organizzativi e logistici, dal personale della Protezione civile comunale.

Si tratta dell’ennesima attività di screening, che segue di poche settimane quella che ha riguardato il mondo della scuola.

Le meraviglie di Caltagirone in un minuto di grande bellezza (VIDEO)

Un pensiero su “Caltagirone, partono i tamponi gratis per gli over 65: tutte le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *