Aumentano i positivi a Mineo: prorogata la zona rossa [VIDEO]


In sindaco fa il punto sulla situazione epidemiologica a Mineo. Si contano, ora, 74 positivi al Coronavirus nel paese natale di Luigi Capuana.


Il sindaco, Giuseppe Mistretta, comunica che sono aumentati i contagi a Mineo: adesso, siamo a quota 74 soggetti positivi al Covid-19. 

L’annuncio via social: “Purtroppo l’andamento epidemiologico della nostra comunità non è confortante, il numero ufficiale dei soggetti positivi sale a 74 unità e quindi l’ordinanza di zona rossa per il nostro comune è stata prorogata di un’altra settimana”.

Tre nuove zone rosse in Sicilia: proroga per Mineo e altri dieci comuni

Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da giovedì 6 maggio a mercoledì 12.
 
Le misure restrittive riguardano i Comuni di: Baucina, Belmonte Mezzagno, Giardinello, Mezzojuso, Termini Imerese, Cefalù, Bolognetta, Santa Cristina Gela e San Cipirello, nel Palermitano; Gela, in provincia di Caltanissetta; Mineo, nel Catanese; Cerami, in provincia di Enna; Fiumedinisi, nel Messinese; Lampedusa e Linosa, in provincia di Agrigento.

Vaccini Sicilia, al via prenotazioni per over 50: 4 nuovi hub a Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.