Aumenta il numero di soggetti positivi al Coronavirus a Mineo. Cresce, particolarmente, quello dei soggetti in quarantena. Il punto della situazione Covid-19 da parte del sindaco Giuseppe Mistretta.


Calatino

15 positivi a Mineo, anche 2 docenti del Ducezio: 26 ragazzi in quarantena

Aumenta il numero di soggetti positivi al Coronavirus a Mineo. Cresce, particolarmente, quello dei soggetti in quarantena. Il punto della situazione Covid-19 da parte del sindaco Giuseppe Mistretta.


“L’Asp ci appena comunicato il numero dei soggetti positivi nella nostra comunità: salgono a 15 i soggetti positivi, uno di questi soggetti è ospedalizzato. Sale parecchio invece il numero di soggetti in quarantena, cioè di persone che hanno avuto contatti diretti con un soggetto positivo e che non sono ammalati, ma che devono rimanere in osservazione per capire se poi hanno contratto il virus o meno (e questo lo si può sapere solo dopo un periodo di quarantena e dopo che queste persone si sono sottoposte a dei test antigenici rapidi”. Lo rende noto tramite un video-messaggio il sindaco di Mineo, Mistretta.

Sanificazione straordinaria al plesso Ducezio

“Il problema dell’aumento delle persone in quarantena – continua il primo cittadino di Mineo – è legato a quello che è accaduto al plesso Ducezio dove ci veniva comunicato che un docente era risultato positivo al Covid-19 con un test antigenico rapido. Tempestivamente è stato attivato contact tracing e sono stati messi in quarantena 14 ragazzi. Ora però si è positivizzato un altro professore e si sono dovuti mettere in quarantena altri 12 ragazzi più uno del personale non docente”. Per tale ragione, la scuola è stata chiusa ed è stata oggetto di sanificazione straordinaria da parte della Protezione Civile Iside di Mineo.

Tutti questi soggetti in quarantena, faranno un nuovo test lunedì alle ore 10:00, in via dell’Industria a Caltagirone.

Di seguito il video-messaggio con le comunicazioni del sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta.

Leggi anche Coronavirus Sicilia, oggi superati i 1000 positivi: i casi per provincia

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Un pensiero su “15 positivi a Mineo, anche 2 docenti del Ducezio: 26 ragazzi in quarantena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *