Mineo, calano positivi e soggetti in quarantena: studenti “Ducezio” tutti negativi


Diminuisce il numero di soggetti positivi al Coronavirus a Mineo. Cala, in particolare, quello dei soggetti in quarantena. Il punto da parte del sindaco.


Diminuisce il numero di soggetti positivi al Coronavirus a Mineo. Cala, in particolare, quello dei soggetti in quarantena. Il punto della situazione Covid-19 da parte del sindaco Giuseppe Mistretta.


Il numero di soggetti in quarantena scende a Mineo, così come quello dei positivi che ora è pari a 12. Lo rende noto il primo cittadino Giuseppe Mistretta.

Cala perché non vengono più computati i 27, tra ragazzi e personale scolastico, che erano stati messi in quarantena per una criticità al plesso “Ducezio”: si sono infatti tenuti i test tra giorno 20 e 21 dicembre e fortunatamente tutti gli screening sulla popolazione scolastica hanno avuto esito negativo.

“Tra i bambini in quarantena c’era anche una mia figlia – aggiunge il sindaco – quindi abbiamo eliminato questa tribolazione e devo dire che sono anche un po’ più sereno perché mia moglie Salvina era risultata positiva a un test antigenico rapido. Il molecolare poi ha confermato che fosse un falso positivo”.

“Io sono appena contattato dall’Asp – continua Mistretta – perché per ragioni del mio ufficio, per la mia attività di sindaco, sono stato a contatto con un soggetto positivo, con tutte le precauzioni del caso: appena saputo mi sono preventivamente messo in quarantena, in maniera volontaria, in attesa di capire come comportarci. In realtà, poi, sono stato contattato anch’io dall’USCA che mi ha detto che la tipologia del contatto – per l’uso delle mascherine, per la distanza, per le valutazioni sanitarie che hanno fatto – non sono soggetto ad alcuna quarantena obbligatoria. Magari farò un tampone per un’ulteriore tranquillità mia personale e delle persone che sono a me vicine”.

Di seguito il video-messaggio con le comunicazioni del sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta.

Leggi anche Coronavirus Sicilia, oggi oltre 900 nuovi positivi: tutti i casi per provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.