Alle Isole Eolie è arrivata la neve a bassa quota: anche le caratteristiche spiagge nere di Stomboli sono state ricoperte in alcuni tratti.


Terza pagina

Neve alle isole Eolie: fiocchi bianchi anche sulle spiagge “nere” (FOTO)

Alle Isole Eolie è arrivata la neve a bassa quota: anche le caratteristiche spiagge nere di Stomboli sono state ricoperte in alcuni tratti.


Alle Isole Eolie, dopo i bagni in mare da parte di alcuni coraggiosi per festeggiare il Natale, è arrivata la neve in questi giorni. Il primo luogo che si è imbiancato è stato Quattropani, la borgata più alta di Lipari, dove alcuni tratti della strada provinciale che da Castellaro conduce al centro abitato sono stati ricoperti dai fiocchi bianchi.

Neve alle Isole Eolie: bianco anche sulle spiagge nere di Stromboli

Dopo Lipari, neve anche nella vulcanica isola di Stromboli. Stamattina, in alcuni tratti, le nere spiagge sono diventate bianche.

Anche la via Vittorio Emanuele è stata ricoperta di fiocchi di neve. Per i 400 abitanti un bel risveglio. “Stranamente – dice un tassista del posto – la cima dello Stromboli non è stata ricoperta di neve. Si vede solo a bassa quota, anche vicino al mare. Chissà, forse aspetta il nuovo anno. Speriamo che sia ricco di sorprese positive. Intanto, continua a regalarci sempre qualche spettacolare esplosione”.

Nelle isole minori, per il mare sempre agitato, c’è ancora il problema dell’isolamento. Il borgo di Ginostra è privo di collegamenti da ben quattro giorni. Lamentele anche a Filicudi dove aliscafi e navi a causa delle condizioni meteo-marine saltano sovente le corse di linea.

Neve Stromboli isole eolie


Temperature in picchiata in Sicilia: arriva anche la neve (VIDEO)

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

2 pensieri riguardo “Neve alle isole Eolie: fiocchi bianchi anche sulle spiagge “nere” (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *