Dopo il sequestro del pontile di Mondello, partono i lavori di ristrutturazione per renderlo nuovamente agibile. Leggi tutti i dettagli.


News

Mondello si rinnova: ecco come sarà il nuovo pontile [FOTO]

Inizia la ristrutturazione del pontile di Mondello. Il via libera al progetto è arrivato per mezzo degli assessorati regionali alle Infrastrutture e all’Ambiente. I lavori si concluderanno entro marzo.

La storia recente del pontile di Mondello

A novembre il pontile è stato sequestrato dalla Capitaneria di porto poiché dichiarato non sicuro. Nonostante in quell’occasione fosse stato richiesto un rapido lavoro di ristrutturazione, il progetto è stato approvato solo di recente dal governo Musumeci. Questo permetterà la totale riapertura al pubblico e, quindi, il dissequestro. Tramite, anche, l’istallazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche, ci sarà un rinnovo estetico.

Con questo importante intervento di riqualificazionespiega l’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordarorestituiamo un luogo caro ai palermitani e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la città, assicurando a tutti la possibilità di ammirare in tranquillità e sicurezza lo splendido panorama offerto dal golfo di Mondello”.

pontile mondello primo piano


Foro Italico Palermo: storia e curiosità del lungomare che non c’era [FOTO]

Un pensiero su “Mondello si rinnova: ecco come sarà il nuovo pontile [FOTO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *