In sindaco fa il punto sulla situazione epidemiologica a Mineo. Il virus corre veloce nell’Isola e ha portato a delle misure restrittive anche nel paese di Luigi Capuana.


Calatino

Salgono a 30 i positivi a Mineo: “Aumento del 150% in due settimane”

Il sindaco, Giuseppe Mistretta, comunica che a Mineo ci sono 30 soggetti positivi al Coronavirus. 

“Si tratta di un incremento del 150% in appena due settimane – analizza il primo cittadino -. In altri comuni, con lo stesso identico numero di abitanti (o qualche centinaio in meno), a 59-60 soggetti positivi sono stati dichiarati zona rossa e dobbiamo evitare di avvicinarci a quel limite. L’essere dichiarati zona rossa significa lockdown totale, significa chiusura totale delle attività, eccezion fatta per quelle primarie”.

Questo aumento rapido dei casi di positività ha portato l’amministrazione quindi ad un’ordinanza sindacale, ribattezzata “anti assembramento”, con la quale si cerca di limitare il bivacco che espone la comunità a “rischi inutili”. Con l’ordinanza sono state interdette alcune aree del paese, pur mantenendo la circolazione nelle stesse.

Leggi l’ordinanza “anti assembramento”

Qui il video del sindaco di Mineo con le ultime comunicazioni.

ULTIM’ORA – Peggiora la situazione a Mineo: salgono a 32 i casi di positività


“Sicilia zona rossa per due settimane”: l’annuncio di Musumeci [VIDEO]

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *