In sindaco Mistretta fa il punto sulla situazione epidemiologica a Mineo. Arrivano anche due buone notizie: una neomamma che nonostante la positività ha partorito il proprio bimbo senza problemi e i tamponi gratuiti per tutta la popolazione.


Calatino

Mineo, da domani screening al Bivio: tamponi gratis per tutta la popolazione

A Mineo il numero di soggetti positivi al Coronavirus si mantiene stabile. “Nella nostra comunità 22 sono i soggetti positivi – afferma il sindaco Giuseppe Mistretta -, tre sono al momento ospedalizzati. Una di questi tre, è una mamma che purtroppo ha scoperto qualche giorno prima del parto di essere positiva al Covid-19 e questo ha fatto scattare le procedure del caso. La lieta notizia è che la mamma ha dato alla luce un bel bambino e stanno entrambi bene. Tutto è bene quello che finisce bene si dice: a nome mio personale, ma credo di tutta la comunità rivolgiamo a questa a questa mamma e al suo bambino i nostri migliori auguri”.

Tamponi al Bivio di Mineo da domani

Un’altra buona notizia: tamponi al Bivio di Mineo che saranno gratuiti, in modalità “drive in”, su base volontaria.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021 (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), si svolgerà l’attività di screening per Covid-19, tramite l’esecuzione di test rapidi rivolti a tutta la popolazione menenina e al personale scolastico che vi opera.

Saranno chieste le generalità a chi si sottopone al test (si consiglia di portare con sé una penna) e sarà vietato scendere dalla propria macchina o mezzo di trasporto. Lo screening sarà effettuato nella zona Commerciale Artigianale di C.da Puitta a Mineo (zona Bivio).


Scatta la zona rossa per un comune in Sicilia: Musumeci firma l’ordinanza

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *