Una Sant’Agata 2021 che verrà ricordata non solo per le restrizioni ai festeggiamenti ma anche per il meteo che a Catania fa registrare temperature estive.


Copertina

Meteo, sprazzi di estate in Sicilia: a Catania si registrano ben 24°C

Il solenne Pontificale celebrato in Cattedrale a porte chiuse, e fedeli a mare, anche a fare il bagno. È la festa di Sant’Agata 2021 a Catania, al tempo del Covid, che vive non soltanto l’imposizione delle restrizioni legate alla pandemia per la festività cristiana al terzo posto al mondo per presenze, ma anche dell’anomalia meteo: 24 gradi in un periodo dell’anno che storicamente fa registrare freddo, umido e pioggia.

Meteo estivo a Catania: San Giovanni Li Cuti presa d’assalto

Il sole caldo e il “disimpegno” nel seguire la festa per la Patrona della città hanno spinto molte persone a riversarsi in spiaggia, nonostante la Sicilia sia in “zona arancione”. E, come da tradizione in queste occasioni “fuori stagione”, i catanesi hanno scelto la spiaggia di scogli e cenere lavica di San Giovanni li Cuti, porto marinaro nel lungomare Ognina di Catania.

In molti hanno preso un’abbronzatura invernale sdraiandosi al sole, ma c’è stato anche chi si è tuffato in mare facendo un bagno in compagnia.


Festa Sant’Agata 2021, ecco i divieti: “Appello a responsabilità dei catanesi”

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *